rinnovare appartamento bianco

Questa è esattamente  la nostra filosofia: Il Bianco declinato in tutte le sue variabili è alternato a superfici materiche che a loro volta variano in tonalità e spessore superficiale, valorizzando ogni ambiente.
Abbiamo voluto effettuare un forte refresh dell’abitazione utilizzando il Bianco a tutto tondo, dai pavimenti ai sanitari, dagli arredi agli infissi. Si è operato principalmente sulla sostituzione dei pavimenti utilizzando un effetto rovere sbiancato di grande impatto visivo e sulle tinte a parete alternando il White ai toni di grigio e superfici pannellate multicolore e materiche.

Abbiamo inserito nuovi arredi, come la cucina bianca e recuperato alcuni dei pezzi di design esistenti  quali mensole, specchi e lampade, la maggior parte sui toni di bianco dando all’appartamento un chiaro tocco vintage.
E’ stata fatta grande attenzione nel recupero delle porte e delle cornici originali, utilizzando smalto bianco all’acqua così come i termo utilizzando trattamenti a smalto ferro-micaceo per il recupero.

L’elemento distintivo, sul quale è stata concentrata la maggior parte del budget e attorno al quale ruota l’appartamento è il bagno. Esso è stato completamente rimodernato e ingrandito con l’inserimento di un ampio box doccia con copertura a mosaico bianco, beige a riflessi dorati e con l’inserimento di moderni sanitari sospesi. Qui sono state usate pitture traspiranti e super smacchiabili a garanzia di ottimo mantenimento delle caratteristiche nel tempo.

Il lato complementare del box doccia è una armadiatura su misura white che ha permesso di valorizzare e di ottimizzare la camera da letto in cui spicca una testiera multicolore che rompe tutti gli schemi precedenti.

La dimostrazione di come grazie all’alternanza di Bianco, Colore e Materia si possa rendere arioso e luminoso un appartamento anche di piccole dimensioni.

Una Casa adatta al lavoro e a vacanze estive con un chiaro rimando al design delle grandi città.

Per info Progettico:

Tel: +39 081 515 8197
Tel: +39 081 515 90 92
Tel: 335 53 49 005

Email: info@progettico.it

Email: ufficiotecnico@progettico.it

Pec: info@pec.battipagliacostruzioni.it